Guardando i numeri, i ricavi dell’attività di intermediazione del gruppo si sono attestati a 6 milioni di euro, mentre le spese si sono mantenute intorno ai 4,5 milioni di euro. A seguito di una ristrutturazione in estate, NAGA ha ridotto la sua base di costi di quasi due terzi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mantenendo la crescita dei nuovi clienti del 15% al ​​di sopra dei livelli del 2022.

Nel suo ultimo rapporto annuale, il fintech quotato in borsa ha attribuito la maggior parte della sua solida performance all’attività di copy trading. In particolare, le negoziazioni copiate tramite il suo strumento di copia automatica rappresentano il 55% del suo volume di scambi complessivo. Inoltre, i depositi dei clienti nel 2023 sono aumentati del 50% rispetto allo stesso periodo del 2022 e i depositi medi per nuovo cliente sono aumentati del 75% rispetto all’anno precedente.

“Siamo lieti di vedere che i nostri sforzi di ristrutturazione si stanno concretizzando. Abbiamo mantenuto alta la crescita dei nuovi utenti riducendo in modo significativo le spese operative complessive. Il nostro costo di acquisizione per utente è migliorato di oltre il 75% e il valore per utente è aumentato di un altro 13% su base annua. Continuiamo a migliorare l’attuale operazione e ci prepariamo per un business più globale dai mercati emergenti, che consideriamo un motore di profitto significativo nel 2023″, afferma Benjamin Bilski, CEO e fondatore di NAGA Group AG.

NAGA Group  ha rivelato il mese scorso che sta discutendo una possibile fusione con una società di intermediazione internazionale. L’annuncio suggerisce che le due società sperano di concludere un accordo entro la fine dell’anno, in attesa dell’approvazione normativa. Naga ha affermato che manterrà il suo attuale stato di quotazione dopo il completamento di qualsiasi transazione di questo tipo.

“La Naga Group AG è in trattative per perseguire una potenziale transazione strategica con una società di brokeraggio multinazionale, potenzialmente sotto forma di una fusione delle due società. La transazione è soggetta a due diligence e dovrebbe essere finalizzata in base alle consuete condizioni sospensive e alle approvazioni normative, e chiudersi nel quarto trimestre del 2023″, si legge nella dichiarazione.

NAGA Group ha registrato forti ricavi, una significativa crescita degli utenti nel 2022, ma ha approfondito la sua perdita operativa a causa dell’aumento delle spese di marketing e pubblicità e della svalutazione delle criptovalute.